Corso istruttori - Stradella 9 Marzo 2012

Un traguardo molto importante è stato raggiunto nella mia carriera di VingTsun.
Questo mese sono riuscito, insieme al mio stimato collega di VingTsun Sergio Cudazzo, a terminare il corso istruttori.
Devo dire che il corso mi ha presentato diversi ostacoli, soprattutto perché ci si doveva confrontare con il “famigerato” Master Sergio Vommaro.
A parte gli scherzi, il corso è stato molto interessante e tecnicamente illuminante, i vari programmi che sono stati trattati, venivano elaborati nel dettaglio e spesso apprendevo novità che nelle lezioni ordinarie non si trattano per motivi di tempo.
Sbalorditiva la disinvoltura con con cui il master trattava gli argomenti, ma soprattutto il modo in cui spaziava saltando dall’uno all’altro, come solo una mente flessibile e preparata sa fare.
L’EVTF attraverso questo corso darà nuova forza al mio modo di insegnare e di certo mi ha reso più sicuro sotto il profilo professionale.
Approfondendo l’arte mi sono però accorto che c’è tanto bisogno di allenamento e quando prima il corso istruttore era un traguardo raggiunto, adesso è diventato il punto di partenza di un lungo tragitto che sarò felice di percorrere.
Un unico rammarico… avrei voluto che durasse di più, ma solo per apprendere di più e perché ogni volta che si va a Stradella si incontrano solo amici con cui ci si diverte e si lavora seriamente. Ma non credo che mancherà occasione.
Un ultima parola volevo spenderla per i miei amati istruttori di Parma, Matteo e Fabio, che mi hanno aiutato a raggiungere l’obbiettivo. Volevo ringraziarli per l’impegno che si sono accollati a portare avanti il corso di Parma, che certo non deve essere piacevole fare i pendolari una volta a settimana, quindi grazie.
Sempre più mi rendo conto che ciò che accomuna i praticanti di EVTF è la passione e l’intelligenza con cui praticano questa meravigliosa disciplina.
Grazie EVTF

Unknown