Muravera (CA), domenica arriva il Ving Tsun
24/01/14 14:58 Archiviato in:
NovitàImparare a difendersi nel modo più efficace senza essere necessariamente grandi atleti. Con il corpo e con la mente, seguendo alcuni semplici principi. Si chiama Ving Tsun e questa domenica (26 gennaio) sbarca per la prima volta a Muravera (CA) grazie al campione e responsabile regionale Sifu Stefano Galletti. Il sifu, coadiuvato dall’assistente Alessandro Agus, offrirà ai partecipanti (l’invito è rivolto a tutti, dai bambini agli ultrasessantenni) una dimostrazione dell’incredibile efficacia del Ving Tsun presso i locali dell’Acquademia sportiva (ex Centro fase) a partire dalle ore 10:00. Sifu Galletti seguirà poi personalmente gli allievi.
Il responsabile nazionale di questa Arte Marziale (VingTsun EVTF) è il Master Sergio Vommaro mentre il responsabile mondiale è Sigung Klaus Dingheldain.
Il Ving Tsun arriva dalla Cina ed è stato inventato quasi 500 anni fa ma l’età non sembra affatto pesare. Si tratta di un’arte marziale a tutti gli effetti sulla cui origine aleggia un certo mistero vista la mancanza di documentazione scritta. L’efficacia nel combattimento e nella difesa sono i cardini della disciplina.
Vengono impiegate tutte le “armi” del corpo, pugni, calci, gomitate, ginocchiate, leve ma anche l’uso di speciali tecniche di rilassamento psico-fisico perché la difesa personale inizia da sé stessi: combattere le posture sbagliate, apprendere i migliori metodi di respirazione, saper sfruttare al meglio ed in modo corretto le articolazioni per star bene e vivere in modo migliore.
Grazie alla pratica del Qi-Gong (il nome di queste tecniche millenarie di rilassamento) in pochi minuti il praticante impara a rilassare la muscolatura ma anche la propria mente. Senza dimenticare che il Ving Tsun è un’arte marziale: il segreto è quello di non contrastare o bloccare i movimenti dell’avversario ma di assecondarli senza nessuna necessità di potenza fisica o prestanza atletica.
Il Ving Tsun è uno dei sistemi di difesa personale più efficaci al mondo, adatto a tutte le persone. Non richiede particolari doti fisiche ed atletiche.
Per info e contatti: Facebook Evtf Sardegna, www.evtf.it, tel 3927598294 (Sifu Stefano Galletti) 3468293550 (ass. Alessandro Agus)(tag) Vedi anche: evtf, ving, wing, chun, tsun, Sao, ip, yip, Stage-Esami, man, Antiaggressione